2018 by Alessandra Saltini - Studio Quintessenza P.iva 03554580369 - Codice Deontologico - Privacy 

Studio Quintessenza di Alessandra Saltini

Viale Nicolò Biondo 15/A

41012 Carpi (Mo)

Tel 338 4284162

email: quintessenza.naturopatia@gmail.com

  • Alessandra

La linfa di betulla

Aggiornato il: 20 set 2018

Settembre: le vacanze sono finite e la vita riprende il solito ritmo, ricomincia il lavoro e ricominciano le scuole, insomma si riparte con il solito tran tran!

Le giornate si accorciano e la natura rallenta i suoi processi. Le temperature scendono e il corpo fatica a liberarsi delle tossine accumulate durante i lunghi e caldi mesi estivi. Accade così di sentirsi stanchi e senza energie, spesso anche demotivati o apatici. Le giornate si accorciano e la natura rallenta i suoi processi. Le temperature scendono e il corpo fatica a liberarsi delle tossine accumulate durante i lunghi e caldi mesi estivi. Accade così di sentirsi stanchi e senza energie, spesso anche demotivati o apatici. Come sempre la natura ci viene in aiuto offrendoci preziosi alleati per ritrovare energia e motivazione.


Il rimedio ideale per questo periodo dell'anno è la


LINFA DI BETULLA La linfa di betulla è un ottimo detossinante e depurativo, protegge reni e fegato ed è ricca di minerali come magnesio, ferro e zinco, contiene inoltre vitamine del gruppo B e vitamina C. Berne un bicchiere al giorno, al mattino a digiuno, per tutto, il mese di settembre, ci aiuterà quindi ad eliminare le tossine e a sfiammare i tessuti, rinforzando il sistema immunitario. Infine, stimolando la diuresi, ha un effetto drenante e aiuta a liberarsi dagli acidi urici in eccesso.


Migliora il tuo umore con i fiori di Bach


Per quanto riguarda il nostro “umore nero” da rientro dalle vacanze, ci vengono in aiuto i miei amati FIORI DI BACH. In particolare consiglio di assumere WALNUT che è il fiore che ci accompagna sempre in tutti i cambiamenti, compreso il cambio di stagione e la ripresa del lavoro dopo le vacanze. Possiamo poi abbinarci anche HONEYSUCKLE per far passare la nostalgia per le vacanza e per l'estate ormai al termine e per permetterci di guardare all'autunno e ai suoi splendidi colori con ottimismo.


2 visualizzazioni
  • Facebook Icona sociale